Tastiere in alluminio: le idee di Grafos Steel da 20 anni al servizio del cliente
Da qualche tempo le tastiere industriali in alluminio sono sulla bocca di tutti. Forse però non tutti sanno che Grafos Steel le produce in Italia da ben 20 anni.
Avete sentito bene: per l’azienda non si tratta di un prodotto nuovo. Il fatto che ci sia arrivata per prima non dovrebbe stupire, visto che da sempre e in modo costante la compagnia di Formigine investe in attività di ricerca, tecnologia e sviluppo. Con enormi risultati.
I vantaggi delle tastiere in alluminio
Uno dei vantaggi principali di un materiale come l’alluminio è sicuramente l’estrema versatilità. Per questo le tastiere in alluminio possono essere utilizzate nei più svariati mercati e situazioni, come quello industriale, navale, controllo accessi o per i trasporti.
Nascono così per diversi utilizzi, dalla pulsantiera per test di soddisfazione al pulsante di emergenza per la metro. Le necessità di questi settori, infatti, sono variegate, molteplici e spesso la classica plastica non riesce a soddisfarne tutte le esigenze. Si tratta di ambienti spesso ostici, che necessitano di prodotti unici e specifici.
È evidente allora come le tastiere in alluminio—customizzabili al 100%—si inseriscano perfettamente nel mercato. Si possono scegliere il logo, i colori e la dimensione, le interfacce di collegamento, i trattamenti della superficie, la tipologia dei puntatori e dei pulsanti.
In più, come tutte le altre tastiere in metallo, grazie alla loro robusta struttura, garantiscono una protezione contro urti o danni accidentali senza limitare l’usabilità del prodotto.
Come le idee di GS risolvono i problemi del cliente
Insomma, qualsiasi sia la richiesta o la domanda del cliente, Grafos Steel risponde. E risponde con soluzioni uniche e fatte su misura, in tempi rapidi e a costi concorrenziali, con una particolare cura per la qualità e il design.
Aveva già stupito con le tastiere in acciaio, oggi lo fa oggi ancor di più con la sua capacità di plasmare l’alluminio in funzione dei problemi particolari del cliente.
Tutto questo grazie a un ufficio tecnico altamente specializzato e a un servizio clienti preparato e reattivo. Si può dire davvero che il vero plus rimanga l’apporto progettuale e il know how tecnico, insieme a macchinari e tecnologie all’avanguardia. Anche i processi meccanici contano: sono gli stessi che utilizzano per i pannelli in alluminio, quindi taglio, fresatura e finitura con tante possibili soluzioni relative ai possibili trattamenti. Squadra che vince non si cambia.
Innovazione a portata di mano
Insomma è evidente che Grafos Steel punti alla piena soddisfazione del cliente, e le sfide che essa pone sono il motore della sua innovazione. E siccome i macchinari e le tecnologie dell’azienda non rimangono mai fermi, non ci resta che attendere le sicure sorprese che l’azienda ci riserverà per il futuro.