Condizioni generali di vendita e imballaggi

Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni Generali

1.1 In aggiunta ai termini e alle locuzioni definiti altrove nelle presenti Condizioni Generali di Vendita (infra definite), i termini e le locuzioni di seguito elencati hanno il significato ad essi convenzionalmente attribuito o richiamato nel presente art. 1.1:

  • “Acquirente”: la persona giuridica dalla quale il Venditore (infra definito) riceve l’ordine di acquisto;
  • “Contratto”: l’ordine di acquisto dell’Acquirente, accettato dal Venditore, comprensivo delle Condizioni Generali di Vendita (infra definite);
  • “EXW”: la disciplina di diritti e obblighi di Acquirente e Venditore (infra definito) prevista, con riferimento all’acronimo di EX WORKS, dagli Incoterms® 2020 della Camera di Commercio Internazionale di Parigi;
  • “Parti”: l’Acquirente e il Venditore congiuntamente;
  • “Prodotti”: i prodotti del Venditore come risultanti dai listini e cataloghi di anno in anno vigenti;
  • “Servizi”: prestazioni di servizi rese dal Venditore in favore dell’Acquirente, esemplificativamente operazioni di fresatura, verniciatura, serigrafia, saldatura, marcatura, ossidazione, incollaggio, montaggio di componenti, montaggio di touchscreen, su componenti forniti dal cliente, o con componenti forniti dal clienti;
  • “Venditore”: GRAFOS STEEL S.r.l., con sede legale in 41043 Formigine (MO), Via Treves 19/21, Italia; NOXID, con sede in 41042 Fiorano Modenese (MO), Via Monte Bianco, 151, Italia; SKINTEC, con sede in 22066 Mariano Comense (CO), Via Sant’Agata, 58, Italia.

1.2 I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante e sostanziale di ciascun Contratto concluso tra il Venditore e l’Acquirente per la compravendita dei Prodotti e Servizi e prevalgono su eventuali condizioni predisposte dall’Acquirente, salvo espressa accettazione scritta di queste ultime da parte del Venditore.

1.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni alle offerte ovvero a qualsivoglia comunicazione scritta all’Acquirente. In caso di mancata comunicazione di accettazione delle citate modifiche, integrazioni o variazioni da parte dell’Acquirente entro 15 giorni dalla data di comunicazione, le modifiche, integrazioni o variazioni si daranno per accettate.

2. Offerte e Ordini

2.1 L’offerta fatta all’Acquirente da agenti, procacciatori o da altri intermediari e l’ordine da essi inoltrato al Venditore non vincola quest’ultimo fino a quando l’ordine dell’Acquirente non sia accettato dal Venditore ai sensi del successivo art. 2.2.

2.2 L’ordine effettuato dall’Acquirente non si intende accettato finché non è confermato per iscritto dal Venditore. Nel caso in cui il Venditore non provveda alla conferma per iscritto di un ordine, l’emissione della fattura ovvero l’esecuzione dell’ordine da parte del Venditore deve intendersi quale accettazione.

2.3 Le presenti condizioni generali sono riportate sul sito web www.grafossteel.it e costituiscono parte integrante di ogni conferma d’ordine, nella quale vengono espressamente richiamate. L’ordine evaso nel rispetto della conferma inviata al cliente dal Venditore presuppone, anche in assenza di sottoscrizione, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali.

2.4 In fase di offerta il Venditore, su richiesta dell’Acquirente, si impegna a fornire la seguente documentazione relativa al prodotto venduto o al servizio reso:

  • DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ AL REGOLAMENTO REACH – REGOLAMENTO 1907/2006
  • DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ AL REGOLAMENTO ROHS – DIRETTIVA CEE/CEEA/CE N.65 DELL’8 GIUGNO 2011 RECEPITO CON DECRETO LEGISLATIVO N.27 DEL 4 MARZO 2014.
  • DICHIARAZIONE DI ORIGINE NON PREFERENZIALE
  • MANUALE DEL PRODOTTO E DICHIARAZIONE CE OVE APPLICABILE ED ESPRESSAMENTE RICHIESTO.

2.5 Eventuali ulteriori richieste relative a documentazione o certificazione dovranno essere espressamente formulate in forma scritta in fase di richiesta d’offerta. Eventuali richieste pervenute dall’Acquirente dopo l’invio della conferma d’ordine saranno oggetto di valutazione da parte del Venditore circa la loro fattibilità e, in caso positivo, saranno oggetto di specifica separata quotazione aggiuntiva.

2.6 L’offerta non include: prove di laboratorio non espressamente riportate e citate nella stessa, redazione di dichiarazioni o certificazioni ulteriori non espressamente citate al punto 2.4 delle condizioni generali di vendita, adempimenti o richieste speciali relative agli imballi o alla spedizione della merce, revisioni progettuali successive all’emissione dell’offerta, report con prove distruttive.

2.7 Il Venditore si impegna altresì a fornire il prodotto e il servizio, con le caratteristiche espressamente indicate in sede di offerta e negli allegati forniti con l’offerta stessa “Specifiche Tecniche”.

2.8 Eventuali modifiche dell’ordine da parte dell’Acquirente dovranno essere specificatamente valutate e accettate dal Venditore nonché oggetto di eventuale revisione del prezzo e dei termini di consegna.

3. Termini di Consegna dei Beni e Prestazione dei Servizi

3.1 Il termine di Consegna è solo ed esclusivamente quello precisato nella conferma d’ordine dal Venditore.

Il Venditore effettua la consegna mettendo i Prodotti e i Servizi a disposizione dell’Acquirente nei termini e nei luoghi specificati nel Contratto. All’atto della Consegna il Venditore assume esclusivamente l’obbligo di caricare i Prodotti sul veicolo di prelevamento, restando escluso qualsiasi ulteriore obbligo.

Tutti i termini temporali di consegna e spedizione – anche se definiti come tassativi dall’Acquirente – si intendono comunque indicativi e assunti dal Venditore con ogni tolleranza d’uso.

In nessun caso Grafos Steel S.r.l. si riterrà responsabile di eventuali ritardi conseguenti a cause di forza maggiore come definite al successivo art. 6 o eventi fortuiti e straordinari (i.e. sinistri, scioperi, calamità naturali, interruzione dei trasporti, difficoltà di reperimento delle materie prime, impossibilità oggettiva degli impianti di produzione, ecc.).

Salvo diverso accordo delle parti, i costi del trasporto della merce si intende sempre a carico dell’Acquirente, prescindendo dalle modalità di trasporto e di pagamento. Anche nel caso in cui il Venditore provvedesse, a titolo di cortesia, ad organizzare direttamente il trasporto per conto del cliente, il rischio connesso sarà a carico di quest’ultimo, con espresso esonero di ogni responsabilità per Grafos Steel S.r.l., salvo diverso accordo scritto.

3.2 Il Venditore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno ai Prodotti dopo la Consegna; in nessun caso l’Acquirente è esonerato dall’obbligo di pagamento del prezzo dei Prodotti e dei Servizi una volta avvenuta la Consegna.

3.3 Fatti salvi i rimedi di cui al successivo art. 9, la Consegna può essere sospesa in tutti i casi di inadempimento dell’Acquirente all’obbligo di pagamento del prezzo.

3.4 L’Acquirente può annullare/modificare/integrare il proprio ordine nel termine massimo di 7 giorni dal ricevimento della conferma d’ordine da parte del Venditore; la relativa comunicazione dovrà essere trasmessa a mezzo PEC.

3.5 L’Acquirente non può annullare il proprio ordine, né recedere dal Contratto, se non in caso di eventi di forza maggiore, di cui al successivo art. 6.

3.6 Se la Consegna non avviene per fatto imputabile all’Acquirente essa si intende eseguita, ad ogni effetto (compresa la decorrenza dei termini di pagamento e l’emissione della fattura), con semplice comunicazione all’Acquirente di messa a disposizione dei Prodotti e dei Servizi; trascorsi 15 giorni dalla comunicazione decorrono le spese di magazzino e il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità per il perimento, il danneggiamento o, comunque, la perdita di valore dei Prodotti.

3.7 Il Venditore può recedere dal Contratto mediante comunicazione scritta all’Acquirente nel caso di eventi di forza maggiore di cui al successivo art. 6.

3.8 L’Acquirente si obbliga a comunicare al Venditore la mancata consegna presso il luogo di destinazione indicato nel documento di trasporto ovvero l’avvenuta consegna in luogo diverso da quello indicato nel documento di trasporto entro le 120 ore successive alla data prevista per la consegna presso il luogo di destinazione, mediante raccomandata A/R o PEC contenente altresì la copia del documento di trasporto sottoscritto. A seguito della ricezione della predetta comunicazione comprensiva della documentazione, il Venditore provvede alla regolarizzazione delle fatture emesse con applicazione dell’IVA ex DPR n. 600/1973. Resta inteso che l’Acquirente si impegna a tenere indenne il Venditore per imposte, sovrattasse, interessi e sanzioni di qualsiasi genere, oltre alle spese legali, nel caso di addebiti effettuati dall’Amministrazione Finanziaria a suo carico derivanti da tale mancata comunicazione per iscritto o comunque dalla consegna dei Prodotti presso il luogo di destinazione diverso da quello indicato nel documento di trasporto. L’Acquirente, preso atto della comunicazione che il Venditore richiede di sottoscrivere al vettore, si impegna altresì a comunicare al vettore stesso ogni cambio o modifica di destinazione dei Prodotti. L’inadempimento del predetto obbligo comporta l’addebito da parte del Venditore all’Acquirente di eventuali imposte, sovrattasse, interessi e sanzioni di qualsiasi genere, nonché degli oneri di natura legale, in caso di rilievi dell’Amministrazione Finanziaria conseguenti a tale mancata comunicazione.

3.9 Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, è esclusa qualsiasi responsabilità del Venditore per danni derivanti da ritardata o mancata Consegna (totale o parziale).

3.10 Salvo diversa pattuizione, i prodotti saranno consegnati adeguatamente imballati secondo le disposizioni di legge italiana; è cura dell’Acquirente richiedere imballaggi diversi in accordo a specifiche normative, i costi e gli oneri relativi alle variazioni di imballo si intendono interamente a carico dell’Acquirente.

3.11 In caso di spedizioni in Germania il Venditore dichiara di essersi registrato al registro Lucid in data 27.7.2022 (numero di registrazione DE2244119273433) ma di non essere soggetto al sistema di partecipazione.

Con riferimento a tutti gli ordini in corso e a quelli futuri, l’Acquirente dichiara, in ogni caso, di impegnarsi ad eseguire tutte le formalità e comunicazioni richieste dalla Verpackungsgesetz (legge sugli imballaggi) obbligandosi, sin da ora, a tenere indenne e manlevare il Venditore da qualsivoglia responsabilità dovesse eventualmente risultare per omessa o inesatta dichiarazione e/o comunicazione.

4. Prezzi e Termini di Pagamento

4.1 I prezzi dei Prodotti e dei Servizi indicati nei listini vigenti si intendono EXW; ne consegue che qualsiasi altro onere o spesa relativi a spedizione, consegna e/o trasporto dei Prodotti e dei Servizi sono a esclusivo carico dell’Acquirente. Il Venditore si riserva di modificare i listini al momento dell’invio della conferma d’ordine, ovvero in corso di approvvigionamento delle materie prime, dandone comunque preavviso scritto all’Acquirente. La provvista necessaria per far fronte a eventuali oneri e spese a carico dell’Acquirente dovrà, nel caso, essere da quest’ultimo anticipata al Venditore; a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, tali spese ed oneri ricomprendono il costo di imballaggio aggiuntivo, il costo di trasporto, gli oneri accessori, le imposte, i bolli, le spese doganali e ogni altro onere aggiuntivo non compreso nei prezzi. I prezzi possono essere soggetti a correzioni dovute a errori di stampa.

4.2 I prezzi si intendono al netto di IVA di legge, che deve essere corrisposta in conformità a quanto indicato in fattura.

4.3 Se fra la data dell’ordine e quella di consegna si verificassero aumenti straordinari nei costi delle materie prime, dell’energia, della manodopera, dei combustibili, nelle spese di produzione, di trasporto ecc., il Venditore potrà aumentare il prezzo convenuto dandone comunicazione scritta all’Acquirente anche a mezzo posta elettronica. Tuttavia, qualora detto prezzo superi del 30% quello convenuto al momento dell’ordine, l’Acquirente potrà recedere dal contratto notificando per raccomandata A.R. tale sua volontà entro il termine perentorio di 10 giorni dal ricevimento dell’avviso dell’aumento di prezzo. In difetto, il nuovo prezzo s’intenderà accettato.

4.4 In aggiunta agli altri rimedi previsti dalla legge e/o dal Contratto, il Venditore applica interessi di mora sui ritardati pagamenti in conformità a quanto previsto dal d.lgs. n. 231 del 2002.

5. Termini di Garanzia

5.1 Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e difetti per un periodo di 12 mesi dalla consegna, purché gli stessi gli siano stati notificati tempestivamente in conformità al successivo art. 5.2. L’eventuale reclamo non dà diritto all’Acquirente di sospendere o ritardare, in tutto o in parte, il pagamento del prezzo.
La garanzia opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui al presente articolo nonché le tolleranze d’uso. Le eventuali indicazioni di dati contenuti in cataloghi, dépliant, e folder del Venditore hanno carattere meramente indicativo e non sono vincolanti.

5.2 Il Venditore procederà al ritiro dei prodotti difettosi e alla loro valutazione, con spese a carico dell’Acquirente, successivamente alla riparazione laddove possibile, ovvero alla sostituzione degli stessi. In presenza di determinate circostanze da indicarsi di volta in volta da parte del Venditore, è facoltà di quest’ultimo ritirare i prodotti difettosi ed emettere la relativa nota di accredito. I prodotti riparati/sostituiti in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia per un periodo di ulteriori sei mesi a partire dalla data della sostituzione.

5.3 Nulla verrà riconosciuto dalla Grafos Steel S.r.l. per eventuali danni diretti agli impianti o al prodotto finito dell’Acquirente. La presente garanzia opera esclusivamente a condizione che:

  1. l’Acquirente provveda a denunciare per iscritto ed entro il termine perentorio di 8 giorni dalla consegna i vizi e/o i difetti dei prodotti se evidenti e/o palesi;
  2. l’Acquirente provveda a denunciare per iscritto entro il termine perentorio di 30 giorni dalla scoperta i vizi e/o difetti dei prodotti che risultino occulti o comunque risultino palesi dopo il loro utilizzo ed in ogni caso non oltre un anno dalla consegna;
  3. l’Acquirente abbia fornito idonee e sufficienti “Specifiche tecniche” rispetto alle quali il prodotto non risulti conforme, a nulla rilevando l’applicazione finale del prodotto;
  4. l’Acquirente abbia usato il prodotto secondo le corrette indicazioni e modalità tecniche.

5.4 Con l’obbligazione di garanzia il Venditore si impegna a sostituire/riparare il prodotto viziato e/o difettoso nei limiti del Contratto e comunque senza alcun ulteriore obbligo di risarcimento del danno diretto e/o indiretto e/o consequenziale derivante all’Acquirente e/o a terzi da difetti dei Prodotti, fatte salve le disposizioni inderogabili di legge. In ogni caso, le Parti riconoscono che la responsabilità complessiva del Venditore nei confronti dell’Acquirente è limitata al prezzo pagato dall’Acquirente per i Prodotti che hanno dato origine all’eventuale responsabilità del Venditore.

5.5 È inteso che la suddetta garanzia è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per legge, ed esclude ogni altra responsabilità del Venditore (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, campagne di ritiro, ecc.).

La Venditrice non viene in ogni caso ritenuta responsabile di eventuali vizi e difetti dei prodotti venduti; in modo particolare:

  • nell’utilizzare materie prime di qualità, il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali vizi o difetti della materia prima utilizzata per i suoi prodotti;
  • il Venditore non si assume responsabilità alcuna in merito all’ultima destinazione del prodotto, per la quale il cliente agisce e sceglie in piena autonomia e consapevolezza, ovvero non si ritiene responsabile dell’idoneità o meno del prodotto rispetto alle c.d. “condizioni di esercizio”, per le quali il cliente è unico responsabile;
  • il Venditore non è responsabile per eventuali vizi e/o difetti del prodotto conseguenti a deterioramento anomalo, negligenza nella custodia da parte del cliente, errate operazioni di applicazione e/o installazione, sostituzioni e/o manutenzioni eseguite da terzi, per cause fisiche e/o chimiche e/o meccaniche e/o elettriche estranee al prodotto così come venduto.

6. Forza Maggiore

6.1 Il Venditore non sarà ritenuto responsabile per danni derivanti dalla violazione di qualsivoglia disposizione del presente Contratto, o da ritardo o inadempimento nell’eseguire, in tutto o in parte, le obbligazioni di cui al presente Contratto, nel caso in cui e nei limiti in cui tale ritardo o inadempimento sia imputabile a circostanze al di là del ragionevole controllo della Parte. Tali eventi comprendono – in via non limitativa – calamità naturali, provvedimenti dell’autorità pubblica, incendi, terremoti, inondazioni o altri disastri naturali, epidemie, pandemie, embarghi, insurrezioni, rivolte e altri disordini civili, guerre, disposizioni legali o governative, scioperi, scarsità delle forniture necessarie e/o mancanza di disponibilità dei mezzi di trasporto o altre contingenze, scarsità e/o difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime.

6.2 L’evento di forza maggiore comporterà la sospensione dell’esecuzione del contratto per il periodo di tempo in cui permangono gli effetti dell’evento di forza maggiore con conseguente proroga automatica dei termini per l’adempimento delle obbligazioni.

Il Venditore farà tutto quanto possibile per minimizzare le conseguenze di tale ritardo in ossequio ai principi di buona fede e correttezza contrattuali.

6.3 Al verificarsi dell’evento di forza maggiore il Venditore informerà immediatamente per iscritto, comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal suo inizio. La comunicazione conterrà una precisa descrizione dell’evento di forza maggiore e delle ragioni che motivano il ritardo o l’incapacità di eseguire le obbligazioni contrattuali.

6.4 Qualora un evento di forza maggiore perduri per più di 6 (sei) mesi, il Venditore avrà la facoltà di risolvere il presente Contratto dandone preavviso di almeno 30 (trenta) giorni tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In tale caso, verranno negoziate le relative conseguenze e l’appropriata restituzione delle rispettive prestazioni contrattuali, secondo buona fede, tenendo conto dello stadio in cui era giunta l’esecuzione del presente accordo al momento della sua risoluzione.

7. Protezione dei Dati Personali

7.1 Il Venditore tratta i dati In qualità di Titolare del trattamento per le finalità e secondo le modalità indicate nell’”Informativa Clienti completa” disponibile sul sito web www.grafossteel.it alla voce Privacy, in conformità al GDPR.

7.2 Ai fini dell’esecuzione del Contratto le Parti si impegnano a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal Regolamento Generale (UE) 2016/679 concernente la “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati” (di seguito “GDPR”), nonché, nei limiti della relativa applicabilità, al D. Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”), come da ultimo modificato dal D. Lgs. 101/2018 ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei
dati personali.

8. Cessazione del Contratto

8.1 Il Venditore ha il diritto di risolvere ciascun Contratto con l’Acquirente, con effetto immediato, ai sensi dell’art. 1456 c.c., mediante comunicazione inviata a mezzo raccomandata a.r. ovvero a mezzo PEC con la quale dichiari di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa, nei seguenti casi:

  1. qualora l’Acquirente non adempia agli obblighi di cui agli artt. 3.9, 4 delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  2. qualora l’Acquirente si renda responsabile di un grave inadempimento contrattuale.

8.2 Il Venditore ha il diritto di recedere con effetto immediato da ciascun Contratto mediante comunicazione inviata a mezzo raccomandata a.r., ovvero a mezzo PEC all’Acquirente, con la quale dichiari di volersi avvalere della presente clausola:

  1. nei casi di cui agli artt. 1.3, 3.7, 6.1.;
  2. l’Acquirente sia assoggettato a procedure esecutive, concorsuali o di liquidazione;
  3. le condizioni patrimoniali, economiche e finanziarie dell’Acquirente siano tali da far ragionevolmente presumere lo stato di crisi dell’Acquirente;
  4. le azioni e/o la quota rappresentativa della maggioranza o del controllo del capitale sociale dell’Acquirente, ove costituito in forma societaria, siano direttamente o indirettamente cedute, alienate o vincolate a garanzia.

9. Legge Applicabile – Foro Competente

9.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita e ciascun Contratto stipulato dall’Acquirente con il Venditore sono regolati dalla legge Italiana.

9.2 Qualsiasi controversia insorta tra le Parti circa l’interpretazione, la validità o l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di ciascun Contratto e devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Modena.

9.3 Resta inteso tra le Parti che soltanto il Venditore, a propria discrezione, ha la facoltà di rinunciare alla competenza del Foro esclusivo di cui al precedente art. 9.2 per agire in giudizio nei confronti dell’Acquirente al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.

9.4 Al fine di interpretare i termini di resa e gli altri termini commerciali eventualmente utilizzati dalle Parti si rinvia agli Incoterms® 2020 della Camera di Commercio Internazionale di Parigi.

10. Marchi e segni distintivi del Venditore e Proprietà Intellettuale – Riservatezza

10.1 L’Acquirente e tenuto ad usare i marchi, nomi o altri segni distintivi del Venditore, però al solo fine di identificare e pubblicizzare i Prodotti e i Servizi, essendo inteso che tale uso viene fatto nell’esclusivo interesse del Venditore. Tuttavia, qualsiasi uso dei marchi, nomi o altri segni distintivi del Venditore sulla carta intestata dell’Acquirente, sul materiale pubblicitario o su altro materiale comunque destinato a terzi dovrà essere concordato preventivamente per iscritto con il Venditore.

10.2 L’Acquirente impegna a non inserire i marchi, nomi e segni distintivi del Venditore nella propria ditta, denominazione sociale o domini web. In ogni caso, l’Acquirente si impegna a non registrare i marchi e/o i segni distintivi del Venditore inclusi i domini web.

10.3 Il diritto dell’Acquirente di usare i marchi, nomi o altri segni distintivi del Veditore, come previsto al precedente art. 10.1., cesserà immediatamente con la scadenza o la risoluzione, per qualsiasi causa, delle presenti Condizioni Generali di Vendita o di qualsiasi Contratto stipulato tra Acquirente e Venditore.

10.4 L’Acquirente informerà il Venditore di qualsiasi violazione dei marchi, nomi o altri segni distintivi del Venditore di cui venga a conoscenza.

10.5 Ogni documento fornito dal Venditore all’acquirente con riguardo ai Prodotti può contenere know-how ed altre informazioni di carattere confidenziale come, a mero titolo esemplificativo, informazioni relative alla progettazione, realizzazione e sviluppo dei Prodotti e dei Servizi, informazioni necessarie all’assemblaggio, all’uso, alla comprensione del funzionamento ed allo sfruttamento delle possibilità e delle potenzialità dei Prodotti.

Il know-how e le altre informazioni confidenziali appartengono a Grafos Steel S.r.l. in via esclusiva e vengono messe a disposizione dell’Acquirente in via strettamente confidenziale ai soli fini del contratto concluso in base alle presenti Condizioni generali.

L’Acquirente assume, pertanto, l’obbligo di impiegare il know-how e le informazioni confidenziali del Venditore soltanto nella misura in cui sia strettamente necessario all’esecuzione di ciascun contratto di vendita ed all’uso dei relativi Prodotti e Servizi.

L’Acquirente s’impegna altresì a non rivelare a soggetti terzi dette informazioni confidenziali, salvo il caso in cui sia a ciò autorizzato per iscritto dal Venditore, e ad assicurarsi che i propri dipendenti, agenti e rappresentanti rispettino gli obblighi di riservatezza sopra descritti.

Qualsiasi uso o divulgazione delle informazioni confidenziali e del know-how in violazione delle disposizioni qui descritte potrà comportare altresì violazione dei segreti industriali del Venditore ai sensi delle disposizioni di legge applicabili.

11. Disposizioni Finali

11.1 L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

11.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, integrate, variate esclusivamente da parte del Venditore e per iscritto.

Novembre – 2024


Imballaggi